Gonadotropina corionica

Il nome completo di questo ormone è gonadotropina corionica umana, e si trova anche nel sangue degli uomini, ma in quantità molto piccole - meno di tre mU per millilitro. Ma prima di passare a considerare le qualità positive della gonadotropina, come la chiameremo per brevità in seguito, ricordiamo cosa e in che misura influenza la produzione di testosterone endogeno da parte del corpo maschile.

Questo processo è direttamente influenzato da due ormoni prodotti dall'ipofisi anteriore: l'ormone luteinizzante (LH) e l'ormone follicolo stimolante (FSH). Entrambi, a loro volta, sono prodotti sotto l'influenza dell'ormone ipotalamico gonadaliberina. 

Sia l'ormone luteinizzante che quello stimolante il follicolo appartengono al gruppo degli ormoni gonadotropina farmaco, che è lo stesso gruppo della nostra gonadotropina. Così, si è scoperto che la gonadotropina può sostituire l'ormone luteinizzante, avendo lo stesso effetto dell'LH sulla produzione di testosterone del corpo maschile.

Durante il "ciclo" di steroidi, il corpo sopprime quasi completamente la produzione del proprio ormone luteinizzante. Questo ha un impatto immediato sulla produzione di testosterone endogeno, che cade anch'esso quasi a zero. I tuoi testicoli cominceranno a ridursi - sappiamo tutti che questa non è una cosa negativa, poiché il restringimento è un processo reversibile, ma è comunque sgradevole. Per "aumentare" la produzione di testosterone nel mezzo o vicino alla fine del "ciclo" di steroidi, e per ripristinare le dimensioni e la pienezza dei testicoli rimpiccioliti, è necessaria la gonadotropina.

Ancora, a metà o verso la fine? A che punto dovresti iniziare a usare la gonadotropina? Ovviamente, dipende dalla lunghezza del ciclo; per cicli lunghi (più di 8 settimane), una raccomandazione generale sarebbe quella di iniziare a usare la gonadotropina ogni 6-7 settimane dopo l'inizio del ciclo e anche, naturalmente, quando il ciclo finisce. 

Nel caso di "cicli" brevi (8 settimane e meno) ha senso usare la gonadotropina solo quando si esce dal "ciclo". Di solito, 2-4 iniezioni di gonadotropina a 2500-3000 ME a intervalli regolari di 3-4 giorni è sufficiente. La gonadotropina ha alcune caratteristiche spiacevoli, una delle quali è che inibisce la produzione di gonadoliberina e, di conseguenza, dell'ormone luteinizzante. 

Questo significa che la produzione indotta dalle gonadotropine del testosterone proprio del corpo cade a zero, a meno che non si prendano misure appropriate per stimolare la produzione di LH.

Supreme Gradient Text

Próximos EVENTOS

14fead90a39e99f435c4cd33963d995d